Degustando

Panettone Flegreo di Francesco d’Alena..uno scrigno sublime di dolcezza nei Campi Flegrei.

admin229 views

” Ho veduto molte cose al mondo, ma nulla di più bello e soddisfacente per l’anima e i sensi. Non so se abbiate letto una traduzione dell’Eneide di Virgilio, in ogni caso procuratevela …”  Con semplici parole il principe Metternich nel 1819 in una lettera descriveva alla moglie in poche righe la magnificenza, il fascino di questa terra “ardente” quella magica atmosfera nell’aura visione dei Campi Flegrei. 
L’amore per questa terra non ha tempo, la sua bellezza eternamente celebrata e consacrata da grandi poeti, letterati, politici e filosofi. Tutta la costa flegrea da Pozzuoli, Arco Felice, Baia, Bacoli, Miseno che brilla e vive tra storia e mito è anche scrigno di una raffinata e gustosa tradizione gastronomica ed enologica, che dalla profondità del mare con le sue varietà, giunge fino agli orti e ai frutteti che ricoprono le colline circostanti, con i suoi agrumi tipici dalle proprietà eccelse, con i suoi vitigni autoctoni che fa di questo areale uno dei più importanti al mondo. Tutti nel tempo ne hanno assaporato le prelibatezze…basta pensare che qui vissero felici, dissetati e ghiotti grandi gourmet del passato come Lucullo, Apicio e Petronio.

Ed è proprio da qui, dai suoi amatissimi
Campi Flegrei che Francesco D’Alena, imprenditore e chef patron dei suoi storici brand di ristorazione sulla costa giuglianese, traendone ispirazione ha voluto onorare la sua terra investendo tutto se stesso con amore, credo, competenza e passionalità in un’impresa di alta qualità.

Nasce così nel cuore dei Campi Flegrei dalla sua passione, dall’esperienza, dall’ostinazione di chi crede nei sogni senza dimenticare mai le proprie radici, la linea CAMPIFLEGREIBOX, prelibatezze di pasticceria artigianale realizzata con i prodotti unici di questa terra. La prima linea di lievitati con gli agrumi e delicato burro di bufala, che racchiudono il sapore di questo territorio fertile, tra mare laghi e vulcani.

CAMPIFLEGREIBOX custodisce il profumo e il sapore di materie prime della terra flegrea, lavorate direttamente nel suo laboratorio senza conservanti o additivi 100% naturali, trasformate dalle sue abili e sapienti mani, in dolci unici e sorprendenti.
A sublimare l’offering è finalmente arrivato lui, il Re dei lievitati, il Panettone Flegreo.
La devozione all’essenza di ogni suo ingrediente, la maestria artistica e l’equilibrio come somma di perfezione, autenticità e divulgazione di una millenaria
cultura flegrea che è soprattutto tradizione.

Quattro scrigni preziosi in un packaging che ne racchiude e custodisce l’essenza, quattro gusti sintesi di una passione genetica per la pasticceria e della perpetua ricerca dell’origine e della qualità degli ingredienti.

PANETTONE TRADIZIONALE al burro di bufala e lievito madre naturale con uva sultanina aromatizzata alla Falanghina passito e canditi artigianali di clementina flegrea come caleidoscopiche tessere aromatiche completano un mosaico di perfezione.
PANETTONE AI TRE CIOCCOLATI con impasto al cioccolato, al burro di bufala e lievito madre naturale con pezzi di puro cioccolato bianco, al latte e fondente. Glassato con puro cioccolato fondente.
PANETTONE AL MANDARINO E CIOCCOLATO FONDENTE al burro di bufala e lievito madre naturale con scorze candite di mandarino dei Campi Flegrei, e pezzi di puro cioccolato fondente. Glassato con puro cioccolato fondente.
PANETTONE AI TRE CANDITI al burro di bufala e lievito madre naturale con scorze di agrumi canditi dei Campi Flegrei (limone, clementina e mandarino). Glassato con puro cioccolato bianco.

Un esemplare Panettone Flegreo che merita di essere degustato…con la sua seducente trama dorata, col suo sapore che ti avvolge e si scioglie nell’anima. l lievitati di Francesco d’Alena esprimono l’essenza del sublime, dichiarando al primo assaggio i canoni del gusto assoluto dell’artigianalità. La sublimazione tecnica degli ingredienti naturali di ricerca, per circoscrivere l’originalità all’origine.

Ad ampliare così il catalogo già online sull’ e-commerce www.campiflegreibox.it troverete una vasta gamma di prodotti tipici dei Campi Flegrei, dal Panflegreo® alla Colomba Flegrea®, le Marmellate di frutta prodotte con frutta fresca dei Campi Flegrei, lavorata entro 24 ore dalla raccolta, con la sola aggiunta di zucchero e miele. I Liquori Artigianali ottenuti attraverso infusione delle bucce del frutto degli agrumi flegrei in alcool purissimo, nel pieno rispetto della tradizione ottenendo un prodotto genuino e 100%naturale. I Babà in vaso cottura prodotti con burro di bufala e uova fresche, con bagna classica al rhum o bagnati con i liquori artigianali, valorizzati dalla tecnica della vasocottura in sottovuoto che garantisce una lunga conservazione senza l’uso di alcun conservante.

Per poter gustare insieme la magia di un Natale…uno scrigno sublime di dolcezza dal profumo e dal sapore rigorosamente flegreo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *