header parallax image
polidivini.it
  • Home
  • Wine-à-porter
  • Food do it
  • InfoSelf
  • Contatti
  • Eventi e news
  • Home
  • Wine-à-porter
  • Food do it
  • InfoSelf
  • Contatti
  • Eventi e news
Eventi e news

“I Drink Pink 2022” l’evento glamour firmato Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso

Luglio 19, 2022Settembre 1, 2022admin207 views

Venerdì 22 luglio 2022 ritorna la quindicesima edizione di I Drink Pink, l’evento dedicato ai migliori rosati d’Italia selezionati dal Gambero Rosso.
Dall’Alto Adige alla Sicilia fino alla Campania, Puglia e Sardegna: tante tonalità di rosa, tante espressioni dei territori d’Italia, brilleranno di luce presso la splendida terrazza del Belvedere Carafa al Vomero.
Un nuovo evento coinvolgente e glamour firmato Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso in cui il colore rosa sarà declinato anche nelle molteplici sfaccettature del gusto più ricercato: l’Italia nel bicchiere tra banchi d’assaggio e percorsi di degustazione immersi in un’atmosfera di luci e musica, con dress code rigorosamente pink.
Saranno proposti eleganti abbinamenti con food di alta qualità per deliziare il pubblico di enoappassionati e sarà inoltre possibile incontrare i produttori protagonisti, in un piacevole appuntamento estivo all’insegna dell’eccellenza e della convivialità. Il Sound Set della serata sarà firmato da Lunare Project per suggellare le atmosfere di gran classe con sonorità eleganti e raffinate con Roberto Barone Art Director di Radio Yacht.

“Gli eventi – afferma Serena Maggiulli, General Manager Città del Gusto Napoli Gambero Rosso – ritornano a far parte della vita della nostra Città e tra questi ovviamente c’è I drink pink che arriva alla sua quindicesima edizione. In una fase di ripartenza, perciò, non poteva mancare l’evento per tutti gli enoappassionati alla ricerca di novità e, in particolare, del rosato preferito per questa calda estate. Il mercato da questo punto di vista parla chiaro: quello dei rosé è un segmento in forte crescita e ci sono tante denominazioni che già nel 2021 sono andate molto meglio rispetto al periodo pre-pandemia. Questo conferma e consolida il grande successo degli eventi dedicati al settore che diventano via via sempre più complessi, competitivi, ricchi di abbinamenti come nel caso del nostro evento di Napoli”.

Si comincerà alle ore 19.30 con la degustazione a cura dei sommelier di AIS – Associazione Italiana Sommelier di Napoli. Le cantine protagoniste saranno Fattoria La Rivolta, Marisa Cuomo, Cantina Di Solopaca, Tommasone, Cantine Olivella, Raffaele Palma, Torelle, Paparelli, Cantina Fiorentino, Borgo D’angelo, Alessandra, Tenuta Del Garda, Cantine Caputo 1890, Ferghettina, Terre Carsiche, Macchie Santamaria, Casale Del Giglio, Villa Sandi, Fattoria Pagano, Ridolfi, Antiche Radici, Cantine Federiciane, Ferrari, Cantine Tora, Masciarelli, I Greco, Capitani, Poggio al Calore, Casa Setaro. 

Accanto ai vini in degustazione Gambero Rosso ha selezionato alcuni partner rappresentativi della cultura del cibo quali Panificio Rodolfo Molettieri, Prosciuttificio Cillo, Asiago Dop, FishLab, Nocciole Pariani. Tra le collaborazioni più interessanti quelle con altri territori ed altre eccellenze; tra queste Nocciole Pariani che presenterà l’intera gamma di frutta secca speziata, pensata appositamente per l’aperitivo e per accompagnare cocktail e calici. Si tratta di prodotti di alta qualità, non fritti, ma tostati al forno e senza grassi aggiunti. In degustazione ci saranno le Nocciole Piemonte IGP tostate con sale dell’Himalaya, le Noci Macadamia tostate con curry e lemongrass, le mandorle tostata con chili, gli Anacardi tostati con Garam Masala e le Noci Pecan con Tandoori Masala. 

L’evento è a posti limitati fino a esaurimento e i biglietti sono acquistabili solo ed esclusivamente online sul sito www.gamberorosso.it Per informazioni è possibile contattare napoli@cittadelgusto.it

ais napoligambero rossovini rosè
previous story

Al Nabilah Beach Club “Te le do io le Bollicine 2022” tra stelle e bolle

next story

“Sagra del Mare Flegrea”, a Monte di Procida le eccellenze dell’enogastronomia flegrea tra cielo, musica e mare.

potrebbe piacerti anche..

Al Nabilah Beach Club “Te le do io le Bollicine 2022” tra stelle e bolle

Luglio 19, 2022Settembre 1, 2022

Montenuovo di Cantine Babbo, un sorso di storia

Luglio 19, 2022Settembre 1, 2022
Etna rosato

Etna rosato di Roberto Abbate..la passione di una personalità vulcanica

Luglio 19, 2022Settembre 1, 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

InfoSelf

polidivini.it

Benvenuti su polidivini

Come l'ago di una bussola che oscilla tra nord e sud sconfinando alla ricerca di luoghi, territori, contaminazioni ed emozioni da scoprire attraverso l'identità di un vino o il sublime gusto di un piatto. Leggi

INSTAGRAM

paola_polidivini

Vini Selvaggi 2023 ROMA Fiera Indipendente dei Vin Vini Selvaggi 2023
ROMA
Fiera Indipendente dei Vini Naturali
🥂🖤🥂🖤

@viniselvagginaturalwinefair 
Dentro ogni calice ci sono storie di mani e di lavoro, di cuore e di passione, di territori e identità.
•
Alcuni assaggi selvaggi
•
#viniselvaggi #vinonaturale #agricoltoriartigiani #vignaioli #wine #vino #vigneron #rawwine 
#winelovers #vininaturali #vinibiodinamici #winetravel #wineenthusiast #winetime #wineday #winestory #wineartist #vinosnaturales #organicwine #naturalwine #naturalwinefair #wineadventure #winemakers #winepassion #winetasting #wineartisan #terroir #winereel #winetour #artisanwine #winepassion
🖤🍷
“𝑬𝒍𝒆𝒈𝒂𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒔 𝒘𝒉𝒆𝒏 𝒕𝒉𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒅𝒆 𝒊𝒔 𝒂𝒔 𝒃𝒆𝒂𝒖𝒕𝒊𝒇𝒖𝒍 𝒂𝒔 𝒕𝒉𝒆 𝒐𝒖𝒕𝒔𝒊𝒅𝒆.”

𝗟𝗔𝗡𝗚𝗛𝗘
𝗡𝗘𝗕𝗕𝗜𝗢𝗟𝗢 𝟮𝟬𝟮𝟬
𝙂𝙄𝙊𝙑𝘼𝙉𝙉𝙄 𝙍𝙊𝙎𝙎𝙊

Terroir e storia. 
Eleganza e tradizione.
L’essenza e l’anima di una lunga esperienza e storia di famiglia, la famiglia Rosso, proprietaria di vigneti a Serralunga d'Alba da oltre un secolo nel cuore delle Langhe. 10 ettari, le cui più importanti particelle si trovano suddivise nei Cru Vigna Rionda, Serra, Broglio, Lirano e Damiano nell’area meridionale, Cerretta, Meriame, Sorano e Costa Bella nell’aria settentrionale.
•
Quando Davide, figlio di Giovanni, torna dalla Borgogna, si dedica esclusivamente all’azienda e alla vinificazione e i suoi vini sono “pura espressione del loro terroir", con un approccio essenzialmente biologico e tradizionale. Una grande passione per il Barolo e la sua grande uva, il Nebbiolo.

🍇100% Nebbiolo
Fermentazione circa 15 giorni con rimontaggi giornalieri e délestage a metà periodo. Vinificazione in vasche di cemento, affinamento in botti da 50 hl di rovere francese per alcuni mesi.
🍷 Un calice rosso rubino di grande finezza, profumi di violette e rose e frutti piacevoli con sentori di ciliegia ribes nero e lampone. 
🍷 Un sorso fresco e immediato, con un elegante trama tannica. Una fluidità gustativa succosa e appagante.

#nebbiolo #langhe #langhewine #langheunesco #barolowine #giovannirosso #serralungadalba #wine #winetour #wineenthusiast #langhewine #barolo #vinorosso #langheaddict #viniitaliani #winepop #redwine #passionwine #winetime #winelovers #winetasting #winetell #winenights #winegram #wineart #wineclubs #winegirl #winepassion #redpassion #emozionidabere
𝙄𝙡 𝙥𝙖𝙧𝙖𝙙𝙞𝙨𝙤 𝙚’ 𝙄𝙡 𝙥𝙖𝙧𝙖𝙙𝙞𝙨𝙤 𝙚’ 𝙨𝙤𝙩𝙩𝙤 𝙞 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙞 𝙥𝙞𝙚𝙙𝙞, 𝙘𝙤𝙨ì 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙚 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙚 𝙩𝙚𝙨𝙩𝙚.
•
“Un quarto di luna in un cielo di stelle”🌙✨
“𝗨𝗻 𝗤𝘂𝗮𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗻𝗼”🥂
Evento enogastronomico con i prodotti tipici dei Campi Flegrei. Territorio e tipicità di questa nostra 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙖 𝙛𝙡𝙚𝙜𝙧𝙚𝙖..perché attraverso la valorizzazione della tradizione e la ricchezza enogastronomica si può vivere un presente e costruire un futuro ricco di sinergie per la promozione di valori culturali e delle risorse del territorio.
🍷🖤🍷🖤🍷🖤
Grazie 
@antoniosabino_sindacoperquarto 
@carputovini 
@cantavitae 
@ilquartomiglio 
@g.e.g_gastronomia 
@pensofal 
#eventoenogastronomico #quartoflegreo #cittaflegrea #cittametropolitanadinapoli #campiflegrei #quartocampiflegrei #campiflegreidagustare #territorio #winelover #foodlovers #winetasting #falanghina #piedirosso #campiflegreidoc #foodtasting #winepassion #event #winetourism #winetime #enoturismo #winereel #wineday #winelife #winepro #winemoment #seitulamiacitta
🎶
𝑴𝒊 𝒕𝒖𝒇𝒇𝒐 
𝒏𝒆𝒍𝒍'𝒊𝒎𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒕𝒂' 𝒅𝒆𝒍 𝒃𝒍𝒖💙
..𝑺𝒑𝒍𝒂𝒔𝒉🥂🎶

“𝑳𝒂 𝑷𝒆𝒕𝒊𝒕𝒆 𝑮𝒂𝒖𝒍𝒆 𝒅𝒖 𝑴𝒂𝒕𝒊𝒏” 𝑽𝒊𝒏 𝒅𝒆 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝟐𝟎𝟐𝟏 
𝑫𝒐𝒎𝒂𝒊𝒏𝒆 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒕𝒛 𝑺𝒂𝒖𝒎𝒐𝒏

@frantzsaumon 

🍇Pétillant Naturel prodotto con Chenin e Chardonnay.
Frantz Saumon crea la sua piccola Domaine a Montlouis sur Loire nel 2002
🌱6ettari di vigna piantati a Chenin Blanc dove le vigne hanno un età media di 30anni con alcune che raggiungono anche il secolo di età. La particolarità di questa vigna è che si trova su 5terreni diversi in modo da dare dei vini completamente differenti. Qui si pratica un’agricoltura completamente biologica/biodinamica. Tutti i vini sono fatti fermentare naturalmente, il vino base viene imbottigliato a fermentazione non ancora conclusa e dunque con zuccheri residui.

🥂Un calice brillante e dorato rapisce con profumi di frutta gialla e accenni floreali con leggere note erbacee. 
🥂Un sorso sbarazzino ma concreto, fresco, diretto e scorrevole con un accesa mineralità finale.

#PétillantNaturel #vindefrance #frantzsaumon #Petillant #petnat #winery #lapetitegauledumatin #frantzsaumon #wine #winereels #domainefrantzsaumon #petillant #petnat #montlouissurloire #loira #loire #loirevalley #cheninblanc #chardonnay #vinonaturale #naturalwine #vinnaturel #naturalwines #vinobiodinamico #biodynamicwine #vinbiodynamique #organicwine #winetasting #winetime #winepassion #vino #winelovers #splash
Carica altro… Segui su Instagram

Categorie

  • Degustando
  • Eventi e news
  • Food Passion
  • Vino e Arte
  • Wine Luxury

Articoli recenti

  • Profumi, colori e territorio nei calici: a Roma l’edizione primaverile di VINI SELVAGGI
  • ‘La Proporzione’, tra potenza ed equilibrio la nuova vendemmia d’artista di Ornellaia
  • NOT is possible! A Palermo la terza edizione della rassegna Not vini franchi
  • il Calendario dell’Avvento..diVino per un Natale da degustare
0
Followers
0
Followers

Seguimi su @ Instagram

Configuration error or no pictures...
Copyright © 2019 POLIDIVINI All Rights Reserved.