header parallax image
polidivini.it
  • Home
  • Wine-à-porter
  • Food do it
  • Viaggi di Gusto
    • Eventi e news
  • InfoSelf
  • Contatti
  • Home
  • Wine-à-porter
  • Food do it
  • Viaggi di Gusto
    • Eventi e news
  • InfoSelf
  • Contatti
Vino e Arte

Quando il Lambrusco “intinge” il fumetto il risultato è un Diabolik di-vino

Marzo 17, 2020Marzo 6, 2023admin1362 views

Uscirà in edicola dal 30 aprile il GRANDE DIABOLIK 2020 con una storia inedita che riporta nei nostri cuori le avventure di un amatissimo personaggio. Con una breve storia disegnata dalla matita di Giorgio Montorio e “intinta” con Lambrusco DOC!

L’appuntamento è di quelli imperdibili, per diversi motivi: innanzitutto perché è il cinquantesimo della serie Diabolik, inaugurata nel 1997, divenuta ben presto una delle più amate dai fan del ladro-gentiluomo in tuta nera. Ci sarà poi una nuova formula, con una storia lunga e due brevi.
Poi
il ritorno sulla scena di Valentino “il gatto” un geniale fuorilegge agile ed elegante. La sua comparsa risale nel 1972 nell’albo “Un piano perfetto” dove casualmente incontrò Diabolik, stringendo una breve collaborazione, per poi scomparire prematuramente. Adesso in una storia cucita “su misura”  il redivivo Valentino tornerà dal suo amico.

Una grande avventura, da leggere pagina dopo pagina, che ha la sorpresa più curiosa proprio nella breve storia “Dietro il vetro” disegnata da Giorgio Montorio, con sedici pagine che nascondono un segreto “di-vino”

Nel comunicato stampa, l’editore Astorina descrive la storia e il lavoro con le parole di Mario Gomboli, direttore editoriale di Diabolik e autore:

“Dopo pochi minuti il disegno sembra finito in tutti i dettagli, e invece… Invece Giorgio intinge l’indice nel bicchiere di Lambrusco che ha – regolarmente – davanti, e usa il dito come fosse un pennello per tracciare ombre e evidenziare punti di luce. Con questa originale tecnica (raffinata quanto difficoltosa, che non ammette errori o ripensamenti) sono state realizzate le tavole della breve storia che avete appena letto. Il risultato è affascinante, anche in bianco e nero, ma qui vogliamo mostrarvi l’effetto cromatico, almeno in una vignetta, ricostruendole le fasi creative: schizzo preparatorio, matita e aggiunte del tocco di vino”.

Anche Diabolik in questi giorni invita a restare a casa in seguito all’emergenza sanitaria del contenimento del Coronavirus. La casa editrice Astorina ha infatti condiviso sui propri canali social un’immagine con protagonisti Diabolik ed Eva Kant intenti a rilassarsi in uno dei loro rifugi, sottolineando l’importanza di restare in casa…peccato solo non sia possibile goderci in queste sere queste magnifiche nuove pagine, magari mentre sorseggiamo un calice di buon lambrusco, ma bisognerà aspettare ancora un pò per deliziarci..ma certi che sarà un ritorno brioso e profumato, amabile, fresco e intenso.

Paola Polito ©

vini rossi
previous story

Una terra benedetta sulla lava, Andrea Matrone vigneron sul Vesuvio

next story

Zorzettig, bottiglia speciale con l’etichetta “Andrà tutto bene” per la lotta contro il Coronavirus

potrebbe piacerti anche..

Diego Rivetti, un tesoro tra Langhe e Roero

Marzo 17, 2020Marzo 6, 2023

Una terra benedetta sulla lava, Andrea Matrone vigneron sul Vesuvio

Marzo 17, 2020Marzo 6, 2023

AIS Napoli presenta: PREPHILLOXERA “vini da piede franco”

Marzo 17, 2020Marzo 6, 2023

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

InfoSelf

polidivini.it

Benvenuti su polidivini

Come l'ago di una bussola che oscilla tra nord e sud sconfinando alla ricerca di luoghi, territori, contaminazioni ed emozioni da scoprire attraverso l'identità di un vino o il sublime gusto di un piatto. Leggi

INSTAGRAM

paola_polidivini

🥂🖤 🐚 “𝘝𝘶𝘰𝘪 𝘴𝘢𝘱𝘦 🥂🖤
🐚 “𝘝𝘶𝘰𝘪 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘰? “𝘈𝘷𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢 𝘪𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘰𝘳𝘦𝘤𝘤𝘩𝘪𝘰 𝘢𝘭 𝘮𝘪𝘰. 𝘊𝘰𝘱𝘳𝘪 𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘰. 𝘗𝘦𝘯𝘴𝘢 𝘢 𝘮𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘩𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢. 𝘌𝘤𝘤𝘰, 𝘢𝘥𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘭𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘪 𝘮𝘪𝘦𝘪 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘪𝘦𝘳𝘪. 𝘏𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘰𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘪𝘰’ 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘩𝘢𝘪 𝘮𝘢𝘪 𝘢𝘴𝘤𝘰𝘭𝘵𝘢𝘵𝘰.” 𝘍. 𝘊𝘢𝘳𝘢𝘮𝘢𝘨𝘯𝘢

🥂🖤
𝐋𝐚 𝐬𝐜𝐞𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟏𝟗 • 𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐞𝐧 𝐀𝐥𝐥𝐨𝐮𝐜𝐡𝐞𝐫𝐲
𝟏𝟎𝟎% 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚𝐲
𝐃𝐞𝐠𝐨𝐮𝐫𝐠𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝟐𝟎𝟐𝟑

🌱La tenuta della famiglia Allouchery-Perseval si trova nel cuore della piccola Montagne de Reims con vigneti a Écueil e Ville-Dommange. Emilien è la quarta generazione della famiglia, viticoltore ed enologo, dopo esperienze all’estero torna per dedicarsi in prima persona ai suoi vigneti. Circa 8ha coltivati principalmente a Pinot Noir e Chardonnay, uno stile di produzione che concede libertà di espressione alle influenze specifiche del terroir sulle annate stesse, per ottenere vini unici, vivaci e comunicativi.
🥂🖤🥂🖤🥂
La Scène 2019 è uno Chardonnay in purezza ottenuto da uve di vecchie vigne piantate nel 1972 su terreni argilloso-sabbiosi e limosi.
Fermentazione in füt de chêne (80%) e anfora di arenaria (20%) e affina sui lieviti per almeno 10 mesi. Fermentazione malolattica parziale e nessun processo di filtrazione. Oltre 30 mesi sui lieviti prima del dégorgement e dosaggio di 1 g/l 
Produzione limitata di circa 2000 bottiglie.

🥂Un calice intenso e vibrante, con un eccezionale profilo aromatico, un interessante equilibrio tra sapori contrastanti: tra frutta fresca note tostate ed esuberanti sfumature di sale marino. Un sorso ampio e intenso con buona complessità e profondità..mentre scivola richiamando a un altro sorso..
Tra luce, frutta e freschezza
•
#champagne #champagnedevignerons
#champagneemilienallouchery #growerchampagne
#winegrower #emilienallouchery #alloucheryperseval #ecueil #montagnedereims #pinotnoir #chardonnay #champagneaddict #champagnepop #bubbletime #champagneterapy #champagnetime #winetasting #instachampagne #winemood #champagnelife #ilovechampagne #mypassion #mysoul #emozionidabere
🍷🍜 𝘽𝙧𝙞𝙜𝙞𝙙𝙖, 𝙪𝙣 𝙧𝙖𝙘𝙘𝙤𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙖𝙥𝙤𝙧𝙞 𝙚 𝙣𝙖𝙥𝙤𝙡𝙚𝙩𝙖𝙣𝙞𝙩𝙖’
Si dice che “La gastronomia è l’arte di usare il cibo per creare felicità”, e varcando la soglia di Brigida è impossibile non provare questa emozione.

Brigida Cucina Napoletana, nel cuore pulsante della città partenopea, è un’osteria contemporanea, un universo di sapori, colori e tradizioni che si intrecciano in un mosaico di piaceri culinari. È un viaggio nel passato, un racconto sussurrato tra gli aromi, qui non si aggiungono solo ingredienti, ma soprattutto un pizzico di memoria e una manciata di ricordi. 
Un press lunch con la regia di @dipuntostudio in un’autentica osteria di altri tempi, accogliente, familiare e rassicurante.
@brigidacucinanapoletana 
@gianluca_amoroso 
@dipuntostudio 
@ais_napoli 
#brigida #cucinanapoletana #osterianapoletana #napoletanità #napolidagustare #napolifood #napoligram #napolirestaurant #napolidagustare #napolifoodblog #napoletana #food #foodlovers #cucinaitaliana #wine #winelover #foodtasting #winetasting #campaniawine #neapolitan #foodnapoli #napolinelcuore #neapolis #naples #napolistateofmind
🍾𝐂𝐡𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐞 𝐝𝐚𝐭𝐞 @champagneexperienceclubx 

🥂🖤🥂🖤🥂….
Un tuffo di grandi emozioni anche quest’anno per la settima edizione di Champagne Experience 2024 a ModenaFiere promosso e organizzato da @excellenceitalia Società Italiana Distributori e Importatori.
Modena capitale italiana dello champagne per due giorni di degustazioni, approfondimenti e masterclass con oltre 168 maison e più di 900 champagne.

🥂 Dalla Vallée della Marne alle Montagne de Reims, dalla Cote des Bar alla Cote de Blancs alle maison classiche…full immersion di degustazione
•
🥂🖤 🥂🖤
@champagne.durdonbouval 
@champagnejeaunauxrobin 
@domainelagille 
@champagnecoustheurbonnard 
@champagnedelavenne 
@champagne_secondesimon 
@champagne_michel_arnould 
@champagnepayelle 
@eric_rodez 
@champagnehenrigiraud 
@champagnegeoffroy 
@champagnebrunopaillard 
@champagnepalmer 
@champagnepierregerbais 
@champagne.jacques.defrance 
@champagne.fleury 
@champagne_devaux 
@domainealexandrebonnet 
@domainepascalagrapart 
@champagne_breton_fils 

•
#champagneexperience #modenachampagneexperience #champagnelife #mce2024 #champagnelover #bollicine #champagneexperience #champagneenthusiast #champagneday #champagnetime #champagnebubbles #bubbleinside #champagneenthusiast #champagnedate #champagnepapi #champagneaddict #champagnetime #champagnepassion #chardonnay #meunier #pinotnoir #lovechampagne #champagneterapy #champagnepop #champagnestyle #emozionidabere
🖤🥂 𝘾𝙝𝙖𝙢𝙥𝙖𝙜𝙣𝙚 𝘿 🖤🥂
𝘾𝙝𝙖𝙢𝙥𝙖𝙜𝙣𝙚 𝘿𝙤𝙪𝙜𝙚 𝘿𝙪𝙤𝙙𝙚𝙘𝙞𝙢 𝙀𝙭𝙩𝙧𝙖 𝘽𝙧𝙪𝙩
“𝘗𝘦𝘳 𝘥𝘦𝘧𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘢 𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘨𝘶𝘴𝘵𝘰”
•
🍇 75% Pinot Noir 
25% Chardonnay 
Extra-Brut 0 G/L

🖤🥂🖤🥂
𝙋𝙧𝙚𝙣𝙙𝙞𝙩𝙞 𝙘𝙪𝙧𝙖 𝙙𝙞 𝙘𝙞𝙤’𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙞 𝙞𝙡𝙡𝙪𝙢𝙞𝙣𝙖

🌱Un viaggio nel calice a Neuville-Sur-Seine nella Côte des Bar, questo villaggio del dipartimento dell’Aube meridionale è per lo più piantato a Pinot noir. I terreni sono marna kimmerigiana. L’azienda Champagne Douge oggi è guidata da Florent Douge e Katia Lazarotti, 12 appezzamenti separati dalla Senna, la maison è certificata “Viticulture Durable en Champagne” (VDC) e “Haute Valeur Environnementale” (HVE) in conversione per la viticoltura biologica. 
•
🥂Un calice che esprime al naso sentori di frutta gialla, agrumi e note tostate. Un sorso coinvolgente, fresco e morbido, impreziosito da una graziosa tensione e una piacevole salinità.

#douge #duodecim #champagne #cotedebar #champagnepop #champagneterapy #champagnetime #bubbleshow #bubbletime #wine #winelovers #champagnelifestyle #champagneplease #wineislife #champagneaddict #instachampagne #winemood #champagnelife #ilovechampagne #champagnedouge #champagnelover #champagnegram #instachampagne 
#growerchampagne
Carica altro… Segui su Instagram

Categorie

  • Degustando
  • Eventi e news
  • Food Passion
  • Vino e Arte
  • Wine Luxury

Articoli recenti

  • Roma Bar Show 2025: il 26 e 27 Maggio la capitale palcoscenico della mixology
  • Tutto pronto per VitignoItalia 2025: Napoli palcoscenico dell’eccellenza enologica italiana
  • Il Ritorno della Florence Cocktail Week
  • Un duetto perfetto: SANA Food e Slow Wine Fair per la prima volta insieme a Bologna fiere
0
Followers
0
Followers

Seguimi su @ Instagram

Configuration error or no pictures...
https://www.youtube.com/watch?v=y9po6qp_BUM
Copyright © 2019 POLIDIVINI All Rights Reserved.