Partenza corso AIS Napoli nei Campi Flegrei, un nuovo viaggio all’Akademia cucina & more
Lunedì 18 novembre all’Akademia Cucina & more è partito il Corso di I livello AIS Napoli per tutti gli appassionati del mondo enologico e gli aspiranti Sommelier.
Una nuova avventura, un nuovo viaggio nel mondo del vino in un territorio suggestivo e affascinante, ricco di cultura e tradizioni: i Campi Flegrei. È stato un evento molto atteso testimoniato dalla partecipazione numerosissima di tutti gli iscritti che hanno avuto la possibilità di cominciare il percorso formativo per imparare a conoscere l’Arte del bere giusto.
Immersi nello splendido scenario del lago di Lucrino, in una location magica, l’Akademia Cucina & more simbolo della storia e della movida dei Campi Flegrei, con un grande patron Adriano Gigante che ha reso tutto questo possibile insieme alla professionalità e l’ospitalità di tutto il suo staff, è stato davvero un grande inizio scoppiettante.
Un lungo percorso esplorativo dove la vista, l’olfatto e il gusto esplodono in un’esperienza sensoriale unica, sullo sfondo di una suggestiva sala di gusto e charme, che rende il viaggio sensoriale più piacevole e coinvolgente.
Il Corso AIS Campi Flegrei n. 161 diretto da Tommaso Luongo ha visto nella sua prima lezione come Relatore: Nicoletta Gargiulo, presidente della sezione territoriale Campania, la Segretaria di corso Anna Ciotola attenta e e scrupolosa e nel Servizio di sala ineccepibile Paola Licci, Mauro Moragas, Eugenio Romagnuolo.
L’alta professionalità tra competenze e organizzazione è stata la chiave del successo, attraverso un servizio coordinato, cordiale e attento.
Tra i vini degustati: Franciacorta brut Monte Rossa – Terlan Pinot Bianco 2018 – Cerasuolo di Vittoria Curva Minore docg 2017
Si apre così per i circa 60 iscritti un lungo percorso formativo..e tutta la loro sete di conoscenza, esplorazione e scoperta.
ph: Anna Ciotola